About

Green Circle LogoL'Associazione Culturale Musicale "Green Circle" si è costituita per poter ampliare gli spazi di proposta del genere musicale che al suo interno si studia, si insegna, si esegue.


Si vogliono organizzare eventi culturali e musicali prevalentemente incentrati sulla musica antica, tradizionale popolare e di corte, delle aree Nord Europee, celtica medioevale, barocca e rinascimentale, sino a produrre intrattenimenti in stile Irish Pub. Si partecipa a grandi manifestazioni e festival con il "gazebo musicale" e si presentano le novità nel campo dell'arpa celtica quale strumento musicale principale e caratterizzante. Si attuano collaborazioni con amici musicisti mediante stages e concerti e loro produzione artistica. Si propongono ai centri scolastici delle lezioni concerto per presentare lo strumento e la cultura legati alla musica antica. Si organizzano corsi di studio in collaborazione o presso altre strutture. Continuiamo a prediligere le manifestazioni multi-arte che consideriamo particolarmente significative dell'espressione umana, compartecipando ad eventi di altre associazioni o essendone promotori.



Lo scopo è di raggiungere, appassionare e coinvolgere molte persone nella conoscenza, lo studio e l'espressione della musica per arpa celtica, ma anche la collaborazione e formazione in ensemble con altri strumenti consoni al genere. Sono benvenuti musicisti con la voglia di sperimentare o proporre il proprio stile nell'arrangiare la musica tradizionale, così come coloro che "non ci hanno mai provato", creando veri e propri laboratori musicali.

Share